Isolamento sismico e sicurezza. Fabrica protagonista di una iniziativa formativa al nuovo Centro Direzionale di Coop Reno

Bellissima e partecipata iniziativa  formativa dedicata alla sicurezza sismica nel cantiere del nuovo Centro Direzionale di Coop Reno. Per Fabrica c’erano Manuel Martini, Direttore Lavori Strutture, Daniela Cappelletti, vicepresidente di Fabrica Scrl,  Danilo Sergiampietri, Direzione Lavori architettura e assistenza alla Direzione Lavori Artistica.

Molto interessanti i contributi di Paolo Clemente, Direttore di ricerca ENEA – Presidente di ASSISi (Anti-Seismic Systems International Society), di Maria Gabriella Castellano, PhD di FIPMEC S.r.l.

Stefano Princivalle , tecnico commerciale di FIPMEC S.r.l. Marco Barbuto, amministratore unico di  Tecno K Giunti S.r.l. Marco Vangelisti, Responsabile dei Lavori  COOP Reno (committenza), Domenico Ciampi direttore tecnico di cantiere di ing.FERRARI.

Per Manuel Martini è stato un piacevolissimo incontro in cantiere: “Che ha permesso di raccontare ai visitatori che hanno aderito all’evento, insieme ai colleghi e ai fornitori, cosa abbiamo pensato e come lo abbiamo realizzato. Un’opportunità di scambio tecnico, che vede architettura e ingegneria fondersi. Un’occasione speciale, non così frequente! Al centro del nostro approfondimento l’Isolamento Sismico, qui al servizio del Centro Direzionale di CoopReno, dove un’architettura non convenzionale ha suscitato grande interesse e curiosità a tutto campo.

Grazie a tutti gli intervenuti e in particolare all’ing. MG Castellano e all’ing. Paolo Clemente, per aver messo a disposizione la loro competenza e le loro esperienze”.

Politecnica Ingegneria e Architettura

FABRICA – fabricalab.eu

@FIP MEC srl

ENEA – Agenzia nazionale

Tecno K Giunti S.r.l.

Ing. Ferrari S.p.A.

Coop Reno

Condividi post

Copia link negli appunti

Copy