Progettare un nuovo ponte, simbolo di unione sociale ed economica per tutta la Val di Vara

Nella sala consiliare del Comune di Beverino il reparto strutture di Fabrica rappresentato dal Presidente Nicola Brizzi, insieme all’ingegner Gianfranco Ratti, ha presentato il progetto per la messa in sicurezza del ponte sul Fiume Vara tra Cavanella e Beverino sulla sp17.

Ponte che da oltre tre anni è aperto a senso unico alternato.

Nicola Brizzi: “Eravamo stati incaricati  di fare il progetto di consolidamento del ponte,  dopo aver fatto i rilievi abbiamo proposto di progettarne e realizzarne uno nuovo. Abbiamo fatto una scelta coraggiosa. Un nuovo ponte è un progetto importante per lo sviluppo economico e sociale di tutta la Val di Vara e non solo. Il ponte è un simbolo, unisce persone, comunità, culture, affetti, interessi. Progettare un ponte è sempre bello”.

A testimoniare dell’importanza pubblica del progetto erano presenti anche il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini  e l’assessore regionale ai lavori pubblici, infrastrutture ambiente e viabilità, Giacomo Raul Giampedrone

Duecentoquaranta sono i giorni di lavoro previsti, con l’avvio del cantiere fissato per la prossima primavera.

Fabrica si occupa della progettazione esecutiva, la direzioni lavori e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per la riapertura.

Condividi post

Copia link negli appunti

Copy