BIM Working Team
a Fabricalab

FABRICALAB inizia il suo viaggio dal BIM, un nuovo modo di progettare nel settore delle costruzioni, dell’energia e degli impianti, un sistema innovativo e complesso.

Alcuni partecipanti del Master di secondo livello in “Building Information Modeling” della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa, organizzati in tre gruppi di studio tra giugno e settembre, condurranno il proprio stage conclusivo lavorando alla messa in pratica e al perfezionamento di flussi e modelli in ambito BIM.

Nello specifico verranno realizzati il modello BIM di un edificio scolastico e di parte di un centro commerciale a partire da una scansione laser 3D dell’esistente. Ogni gruppo dovrà organizzarsi in squadre al fine di rispondere, nel minor tempo possibile, agli obiettivi che queste due attività, differenti per tipologia architettonica e modalità di utilizzo, richiederanno.

Una volta acquisita la giusta confidenza con il modello BIM, come elemento centrale e centralizzante dell’attività, questi e altri modelli più o meno complessi diventeranno oggetto di differenti sperimentazioni al fine di studiare, sviluppare e approfondire una serie di analisi e flussi BIM.

Condividi post

Copia link negli appunti

Copy