Digitalizzazione e BIM

Fabrica opera nel settore della consulenza BIM per Stazioni Appaltanti, Imprese ed operatori pubblici e privati in genere, offrendo la propria professionalità ed esperienza in un settore molto avanzato e molto delicato, che assume una sempre maggiore importanza in termini di soglie normative di importo lavori e, soprattutto, efficientamento dei flussi operativi legati agli appalti pubblici e privati di progettazione ed esecuzione dei lavori.

Attraverso personale certificato ICMQ PdR n.78:2020 Fabrica affianca gli operatori nelle attività di seguito illustrate, creando per ciascuna realtà un percorso specifico e adatto alle reali esigenze formali ed operative.

BIM e digitalizzazione: un approccio digitale dinamico

FABRICA progetta oggi con metodi e strumenti BIM gestendo all’interno del flusso di lavoro ogni attività necessaria e richiesta, dai calcoli progettuali alla computazione, alle attività di grafica. Con questo approccio si mantiene un flusso di lavoro unico, condiviso e multidisciplinare, attivando un controllo ed un coordinamento completo delle attività.

La digitalizzazione e l’informatizzazione dei flussi di lavoro ha portato ad espandere la visione del progetto: esiste infatti sia un “prima” e sia un “dopo”: acquisizione dell’esistente e manutenzione delle opere costruite.

Attraverso le attività di scansione laser ed attraverso tutte le possibilità legate alla gestione degli edifici e delle infrastrutture FABRICA propone quindi un “approccio digitale dinamico” ed in continua evoluzione, che si esprime e si sviluppa attraverso attività specifiche e dedicate.