Il Quadrifoglio di Bragarina
Il quadrifoglio è raro, bello, diverso, si distingue, offre una possibilità in più, rende pari ciò che è dispari. È un augurio di buona fortuna.
Il quadrifoglio per noi di Fabrica è soprattutto il modo di pensare e progettare una scuola davvero innovativa per i più piccoli.
Nei giorni scorsi è stato presentato dal Comune il progetto del nuovo Polo per l’infanzia di Bragarina.
L’edificio sarà costituito da due piani: il piano terra dedicato alla fascia di età 3-6 ed il primo piano per la fascia 0-3, con spazi al livello intermedio che costituiscono il punto d’incontro tra le due fasce. Completa l’edificio uno spazio comune, la quarta foglia che accoglierà, ospiterà e unirà 138 bambini del quartiere, da 0 a 6 anni.
“Il quadrifoglio di Bragarina” sostituirà l’attuale asilo nido e verra finanziato dal Pnrr.
Il progetto è stato presentato alle famiglie del quartiere dagli assessori Lorenzo Brogi e Pietro Antonio Cimino.
A raccontarlo in modo molto informale a genitori, insegnanti, tecnici del comune e dipendenti della scuola, il nostro Danilo Sergiampietri che si è avvalso della collaborazione fondamentale e interessata del pavimento dell’asilo.
#FABRICA #FABRICAlab #architettura #ingegneria #architecture #engineering #studiodiprogettazione #cooperativa #esserecooperativa #scuolainfanzia #scuoladellinfanzia #comunedellaspezia #pnrr
Leave a Reply