“Responsabilità. Cooperazione. Visione. Passione. Cultura.
Progettare e Costruire deve avere lo scopo di Vivere,
Abitare e Lavorare meglio.”
(FABRICA)
Fabrica Società Cooperativa raccoglie al suo interno specializzazioni e competenze professionali che appartengono e integrano tutti i campi del progettare e del costruire, dall’architettura all’ingegneria, con l’intento di formare una grande struttura multidisciplinare capace di affrontare e risolvere le complessità che la nuova edilizia, la progettazione strutturale e l’impiantistica impongono al nostro tempo.
La struttura operativa, continuamente in evoluzione, composta oggi da almeno 60 figure professionali diverse tra architetti, ingegneri e tecnici specializzati aggiorna il suo team attraverso la ricerca continua di talenti e competenze, con grande attenzione ai giovani laureati, che vengono invitati a partecipare a corsi di formazione di primo e secondo livello realizzati all’interno della nostra Academy e svolti in partnership e collaborazione con Università e Centri di Formazione.
Fabrica significa Responsabilità. Cooperazione. Visione. Passione. Cultura.
Fabrica significa Progettare e Costruire per Vivere, Abitare e Lavorare meglio.
Siamo nati alla Spezia, in Liguria. Lavoriamo ovunque ci sia la possibilità di creare e costruire bellezza.
I nostri Valori
La Responsabilità nella gestione di ogni singolo progetto definisce e costruisce ogni giorno la Qualità e il Patto di Fiducia con i clienti, i partner, i fornitori e tutta la nostra comunità di stakeholder.
Innovazione, Creatività, Sostenibilità, Equilibrio, Tecnologia, Esperienza, Integrazione, Metodologia BIM. Queste le parole che definiscono il nostro modo di essere e di operare.
E su tutte la convinzione di essere un gruppo di professionisti capace di ideare, realizzare e coordinare edifici e strutture per una committenza sempre più attenta al valore e al significato identitario della progettazione.
Offriamo servizi qualificati e specializzati capaci di dare risposte immediate, condivise e multidisciplinari, necessarie per risolvere le complessità contemporanee del costruire.
Lo facciamo attraverso una visione d’insieme capace di risolvere e semplificare la complessità degli incarichi di cui ci prendiamo cura.
Essere Cooperativa
La scelta di sviluppare una Società Cooperativa nasce dall’esigenza di essere prima di tutto un gruppo di persone coeso e unito per svolgere al meglio tutte le attività professionali richieste dal mercato in modo sempre più integrato con processi produttivi anche molto diversi fra loro.
Fabrica significa miglioramento continuo della progettazione.
Ma essere una cooperativa significa soprattutto creare le condizioni ideali per la realizzazione professionale di tutti.
Perché la crescita di ognuno è l’obiettivo principale di Fabrica.
Per questo crediamo in una nuova economia delle relazioni:
“LE COSE PER ESSERE FATTE BENE
DEVONO ESSERE FATTE INSIEME”.
FABRICA Società Cooperativa crede nel valore delle differenze e delle unicità di ciascuna persona, per questo motivo si impegna a creare un ambiente inclusivo e privo di discriminazioni, in cui ciascuno/a possa essere trattato/a in modo equo e dignitoso. Per la Cooperativa, creare un ambiente di lavoro in cui non vi siano distinzioni di genere, etnia, orientamento sessuale, religione, nazionalità, condizioni di salute e disabilità è fondamentale. Per questo motivo viene promossa consapevolezza sui temi della Diversity & Inclusion.
È dunque interesse di FABRICA Società Cooperativa favorire l’inclusione e il senso di appartenenza di ogni lavoratore/trice e tutelare la persona che si interfaccia con e all’interno dell’organizzazione, accogliendone i bisogni e rispondendo ad essi. A tale riguardo, chiunque entri a far parte del mondo di FABRICA costituisce una ricchezza per l’Organizzazione, e con la propria identità ed unicità, rappresenta per essa un importante fattore di sviluppo.
