Raccontiamo “Abitare alla Spezia”, il nostro progetto di riqualificazione per il Comune della Spezia che ha vinto il bando “Qualità dell’Abitare”

Grazie a Legacoop Liguria che ha dedicato un approfondimento redazionale al nostro progetto per il Comune della Spezia che ha vinto il bando “Qualità dell’Abitare” con “Abitare alla Spezia”.

“Un successo frutto di un lavoro sviluppato in collaborazione con numerosi uffici del Comune – sottolinea Daniela Cappelletti, architetto, Vice Presidente di Fabrica – Confrontandoci con i Servizi Sociali, l’Urbanistica e i Lavori Pubblici, mettendo al centro luoghi e bisogni dove si erano già sviluppati interventi di coesione sociale, siamo stati capaci di mettere a punto un piano organico dove la qualità progettuale e di sostenibilità è stata premiata dal Ministero”.

“In questa prima parte il tempo a disposizione era poco – commenta l’architetto Danilo Sergiampietri di Fabrica -. Ma abbiamo messo in campo la caratteristica principale della nostra cooperativa: affrontare un progetto con competenze anche molto diverse, coinvolgendo architetti, ingegneri strutturisti e impiantisti. Erano richieste competenze tecnologiche di alto livello come il sistema BIM. Era necessario farlo e da tempo abbiamo sviluppato internamente tutte le competenze che servono”.

Abitare alla Spezia. Vincente il progetto di riqualificazione messo a punto dalla Coop Fabrica con il Comune

Condividi post

Copia link negli appunti

Copy