Progetto di impianto di riscaldamento e produzione acqua calda a Lerici

Luogo Lerici
Paese Italia
Cliente Privato
Anno 2014
Descrizione Progetto impianto di riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria con integrazione da fonte rinnovabile a servizio di nuovo complesso immobiliare

L’impianto di climatizzazione è del tipo centralizzato con gestione autonoma, in grado di garantire i servizi di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. L’impianto è dotato di sistema di contabilizzazione dei consumi per ciascuno dei servizi.
L’impianto è realizzato con pompe di calore idroniche posizionate all’esterno e collegate mediante circuito primario a sistema di accumulo di acqua tecnica. Sono previsti due circuiti secondari per la distribuzione del fluido fino a ciascuna unità immobiliare. All’interno di ciascun alloggio è prevista l’installazione di sistema di contabilizzazione e di sistema a collettore per impianti radianti a pavimento dotato di circolatore di rilancio.

Le dotazioni interne a ciascun alloggio si completano con una unità di deumidificazione del tipo canalizzabile da controsoffitto necessaria al funzionamento estivo e abilitata anche al servizio autonomo per la sola deumidificazione.
L’impianto è gestito mediante sistema di regolazione e controllo che permette l’utilizzo autonomo della climatizzazione di ciascuna unità immobiliare.