Formazione e training center

Servizi BIM

Fabrica si impegna nel promuovere e sviluppare attività di ricerca e sviluppo connesse al tema della digitalizzazione ed al Building Information Modeling cercando di reinterpretare i tradizionali flussi di lavoro secondo metodi e strumenti innovativi e di applicare e proporre nuove soluzioni avanzate.

Dal prato verde al prato verde. Tutte le attività legate al life cycle di un edificio, di un’infrastruttura o di un sistema complesso sono interconnesse all’interno di un processo circolare per il quale dati, metadati ed informazioni assumono un ruolo centrale.

Fabrica ha scelto il BIM per tutte le proprie attività di progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica ed offre servizi di consulenza, formazione, implementazione e supporto per progettisti, imprese e stazioni appaltanti.

Formazione e training center

Fabrica si impegna nel nutrire e diffondere la cultura digitale organizzando momenti di scambio e di confronto oltre che momenti di formazione e training mirati a diffondere la consapevolezza nell’uso degli strumenti BIM e l’implementazione di metodi, processi e flussi di lavoro avanzati.

Software e strumenti richiedono una formazione specifica ed efficace che riguarda differenti e molteplici step del proprio percorso professionale. Il nostro contributo si contraddistingue da un taglio formativo estremamente pratico e concreto finalizzato a trasmettere un flusso di lavoro direttamente applicabile.

FabricaLab è uno spazio in città che nasce come luogo dedicato ad ospitare queste esperienze e declinare sul campo concrete occasioni di formazione, lavoro e ricerca.

FABRICALAB