Creazione di contenuti e oggetti BIM

Servizi BIM

Fabrica si impegna nel promuovere e sviluppare attività di ricerca e sviluppo connesse al tema della digitalizzazione ed al Building Information Modeling cercando di reinterpretare i tradizionali flussi di lavoro secondo metodi e strumenti innovativi e di applicare e proporre nuove soluzioni avanzate.

Dal prato verde al prato verde. Tutte le attività legate al life cycle di un edificio, di un’infrastruttura o di un sistema complesso sono interconnesse all’interno di un processo circolare per il quale dati, metadati ed informazioni assumono un ruolo centrale.

Fabrica ha scelto il BIM per tutte le proprie attività di progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica ed offre servizi di consulenza, formazione, implementazione e supporto per progettisti, imprese e stazioni appaltanti.

Creazione di contenuti e oggetti BIM

L’attività di creazione di contenuti e famiglie BIM riguarda tutte le discipline e consiste nella costruzione e nella personalizzazione di oggetti parametrici utili alla modellazione BIM.

Ogni oggetto viene modellato, informatizzato, codificato in modo univoco ed inserito all’interno di un database di famiglie organizzato per disciplina e categoria.

Tutti gli oggetti sono studiati al fine di una corretta resa grafica all’interno degli elaborati, variano in complessità al variare del livello di dettaglio associato alla vista ed hanno talvolta caricati al loro interno simboli grafici specifici come nel caso delle dotazioni elettriche.