Consulenza per la gestione del processo informativo

Servizi BIM

Fabrica si impegna nel promuovere e sviluppare attività di ricerca e sviluppo connesse al tema della digitalizzazione ed al Building Information Modeling cercando di reinterpretare i tradizionali flussi di lavoro secondo metodi e strumenti innovativi e di applicare e proporre nuove soluzioni avanzate.

Dal prato verde al prato verde. Tutte le attività legate al life cycle di un edificio, di un’infrastruttura o di un sistema complesso sono interconnesse all’interno di un processo circolare per il quale dati, metadati ed informazioni assumono un ruolo centrale.

Fabrica ha scelto il BIM per tutte le proprie attività di progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica ed offre servizi di consulenza, formazione, implementazione e supporto per progettisti, imprese e stazioni appaltanti.

Consulenza per la gestione del processo informativo

Fabrica mette a disposizione la propria esperienza quotidiana reale e concreta al fine di supportare studi tecnici e professionisti che vogliano avvicinarsi al mondo del BIM ed della digitalizzazione.

Il supporto che offriamo riguarda l’implementazione di metodi, strumenti e processi innovativi che possano innestarsi ed adattarsi alle specifiche realtà professionali ed alle peculiarità ed esigenze di ogni cliente.

Il supporto parte da una dettagliata analisi dei processi interni e riguarda sia l’identificazione di strumenti hardware e software che l’organizzazione delle figure professionali in funzione dei nuovi ruoli legati ai processi BIM.

L’attività comprende un periodo di formazione pratica ed il supporto per lo sviluppo di un progetto pilota oltre che un affiancamento per la redazione delle linee guida operative aziendali BIM e lo sviluppo di templates.

Why BIM is Still Bankrupting Your Firm