BIM Infrastructure Model

Servizi BIM

Fabrica si impegna nel promuovere e sviluppare attività di ricerca e sviluppo connesse al tema della digitalizzazione ed al Building Information Modeling cercando di reinterpretare i tradizionali flussi di lavoro secondo metodi e strumenti innovativi e di applicare e proporre nuove soluzioni avanzate.

Dal prato verde al prato verde. Tutte le attività legate al life cycle di un edificio, di un’infrastruttura o di un sistema complesso sono interconnesse all’interno di un processo circolare per il quale dati, metadati ed informazioni assumono un ruolo centrale.

Fabrica ha scelto il BIM per tutte le proprie attività di progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica ed offre servizi di consulenza, formazione, implementazione e supporto per progettisti, imprese e stazioni appaltanti.

BIM Infrastructure Model

L’edificio esiste in funzione del contesto all’interno entro la quale esso risiede e per questo diventa fondamentale affiancare alla modellazione dell’immobile la modellazione della superficie topografica secondo metodi e strumenti automatizzati in grado di riconoscere ed identificare il terreno all’interno della nuvola di punti, generare une mesh ed effettuare analisi quantitative avanzate in relazione a scavi e rinterri.