BIM Architectural Model

Servizi BIM

Fabrica si impegna nel promuovere e sviluppare attività di ricerca e sviluppo connesse al tema della digitalizzazione ed al Building Information Modeling cercando di reinterpretare i tradizionali flussi di lavoro secondo metodi e strumenti innovativi e di applicare e proporre nuove soluzioni avanzate.

Dal prato verde al prato verde. Tutte le attività legate al life cycle di un edificio, di un’infrastruttura o di un sistema complesso sono interconnesse all’interno di un processo circolare per il quale dati, metadati ed informazioni assumono un ruolo centrale.

Fabrica ha scelto il BIM per tutte le proprie attività di progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica ed offre servizi di consulenza, formazione, implementazione e supporto per progettisti, imprese e stazioni appaltanti.

BIM Architectural Model

Fabrica sviluppa tutte le progettazioni architettoniche secondo metodi e strumenti BIM che consentono di generare modelli informativi digitali per tutte le fasi progettuali preliminari, definitive ed esecutive.

L’utilizzo della metodologia BIM fin dalle fasi di genesi del progetto permette di ottenere un diretto controllo delle quantità ed una immediata comunicabilità del progetto.

I modelli vengono sviluppati a partire dai model uses individuati in fase di inizio lavori e vengono utilizzati per render, computi ed estrapolazione di elaborati grafici.

Fabrica si avvale di una libreria personalizzata e codificata di famiglie BIM parametriche che viene implementata progetto dopo progetto.

Fabrica investe nell’analizzare flussi di lavoro validi ed efficienti con l’obiettivo di ricercare workflow collaborativi capaci di integrare tutte le attività progettuali che siano condivisi con i progettisti e sottoposti a continua revisione ed aggiornamento tecnico.