BIM WORKING TEAM LA SPEZIA

FABRICALAB è uno spazio che abbiamo deciso di aprire in città per declinare sul campo la nostra impostazione multidisciplinare e creare una concreta occasione di formazione, lavoro e ricerca.

La nostra attività avrà un’impronta decisamente orientata al fare e al fare insieme e si rivolgerà sia a giovani laureati sia a professionisti già affermati nel settore della progettazione e della costruzione. Un laboratorio di esperienze che potrà diventare all’occasione un contenitore per project work, co-working ed eventi legati all’architettura, all’ingegneria, alle arti grafiche e alle professioni tecniche. FABRICALAB è per noi un’esperienza di crescita e un modo nuovo di sviluppare una società di progettazione.

FABRICALAB si trova a La Spezia in Via Zara 22, a 10 minuti dalla stazione ferroviaria.

BIM WORKING TEAM / LA SPEZIA

Alcuni partecipanti del Master di secondo livello in “Building Information Modeling” della Facoltà di Ingegneria di Pisa, organizzati in tre gruppi di studio tra giugno e settembre, condurranno il proprio stage conclusivo lavorando alla messa in pratica e al perfezionamento di flussi e modelli in ambito BIM.

Nello specifico verranno realizzati il modello BIM di un edificio scolastico e di parte di un centro commerciale a partire da una scansione laser 3D dell’esistente. Ogni gruppo dovrà organizzarsi in squadre al fine di rispondere, nel minor tempo possibile, agli obiettivi che queste due attività, differenti per tipologia architettonica e modalità di utilizzo, richiederanno.

Una volta acquisita la giusta confidenza con il modello BIM, come elemento centrale e centralizzante dell’attività, questi e altri modelli più o meno complessi diventeranno oggetto di differenti sperimentazioni al fine di studiare, sviluppare e approfondire una serie di analisi e flussi BIM.

Scarica il programma in pdf.